giovedì 4 aprile 2013

I personaggi secondari

Personaggi:


Beatriz (Bia)

Bia ha quindici anni, è la migliore amica di Julie, le due sono anche in classe insieme. Bia è intelligente e sa sfruttare la sua intelligenza, inoltre è un esperta informatica e appassionata di Band Rock (tipo i Beatles o i Led Zeppelin..ecc) come Julie. All'inizio, quando Julie le racconta dei fantasmi, Bia non ci crede e le due litigano ma poi i tre fantasmi decidono di farsi vedere da lei, Julie le canta una canzone (da lei composta) e le due fanno pace. Quando la sua amica diventerà la cantante degli "Insolitós", Bia si occuperà di creare il sito della band e di diffondere i videoclipe e le locandine dei concerti, assumerà il ruolo di coordinatrice tecnica.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Nicolas
Nicolas ha quindici anni ed è in classe con Julie. È uno dei ragazzi più popolari della scuola, Julie ha una cotta per lui ma lui non l'ha mai notata, questo prima di fare un progetto di fisica insieme a lei, Julie scoprirà il suo più grande segreto (Nicolas è NERD) ma deciderà di non rivelarlo a nessuno e i due diventeranno buoni amici. Nicolas si innamorerà di Julie (in contemporanea con Daniel) con il passare del tempo, dopo averla conosciuta meglio. In fondo è un ragazzo sincero e di buon cuore ma fa credere di non esserlo atteggiandosi da "figo" tra gli altri ragazzi.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Thalita
Thalita ha quindici anni ed è anche lei in classe con Julie. È la ragazza più bella e popolare della scuola ma estremamente vanitosa e antipatica, è la nemica peggiore di Julie: la odia e fa di tutto per screditarla ricorrendo a inganni e sotterfugi. In passato lei e Julie erano amiche, ma Thalita si rivela da subito essere una "vipera" quindi l'amicizia tra le due si rompe subito. Anche Thalita, come Julie, ha talento musicale ma non ha vergogna né paura di mettersi in mostra, anzi lei ritiene di essere nata per fare "Il personaggio principale al centro della scena e non la comparsa". Si fidanzerà con Nicolas ma alla fine avrà quello che si merita.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pedro (Pedrinho)
Pedrinho è il fratellino minore di Julie, ha dieci anni ed è un piccolo genio, inventa strani macchinari con cui facilitarsi la vita con l'unico risultato di complicare quella degli altri. Scoprirà dei fantasmi insieme a Bia, stringerà una forte amicizia con Félix (il batterista) e Martim (Il bassista) e gli chiederà aiuto quiando non saprà come risolvere delle situazioni complicate o quando verrà messo nei guai dalle sue stesse invenzioni. Pedrinho è intelligente e astuto e aiuterebbe chiunque ne avesse bisogno.
 
 
 
 
 

 




lunedì 1 aprile 2013

I personaggi principali (Julie e i fantasmi)


Personaggi:
 
 
Juliana (Julie)
Julie è un'adolescente di quindici anni con un innato talento per la musica e una cotta segreta per un suo compagno ci classe: Nicolas. Trasferitasi in una nuova casa, Julie (nel frattempo che la sua camera viene dipinta) dorme in una rimessa, qui un giorno trova un disco in vinile e ascoltandolo libera tre fantasmi (che facevano parte di una band negli anni '80): Daniel (il chitarrista), Martim (Il bassista) e Félix (il batterista). Julie formerà una band con i tre fantasmi e stringera una forte amicizia
 con loro soprattutto con Daniel e per un po' si innamorerà di lui ma poi si accorgerà di provare dei sentimenti più forti per Nicolas.

















Daniel
Daniel è il "leader" dei tre fantasmi e diventerà il chitarrista ed eccezionalmente anche vocalista della band che formerà con Julie e gli altri due fantasmi. Daniel è un tipo snob, arrogante, cinico e scettico ma solo in superficie, in fondo è un tipo sensibile e romantico e ama la musica Rock. All'inizio disprezzerà Julie ma poi stringerà una forte amicizia con lei, tanto da innamorarsene. Sarà geloso di Nicolas e farà di tutto per tenerlo lontano da Julie.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Martim
Martim avrà il ruolo di bassista nella band che formerà con Julie e gli altri due fantasmi. Martim è un tipo simpatico e socievole, gli piace divertirsi e gli piacciono le ragazze carine (in vita era un vero "conquistatore"). Stringerà una forte amicizia con Pedrinho (il fratellino di Julie) e, insieme a Félix, lo aiuterà con le ragazze, con i problemi scolastici e con le invenzioni, il suo compagno di avventure insieme a Pedrinho sarà Félix (il batterista).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Félix
Félix avrà il ruolo di batterista nella band che formerà con Julie e gli altri due fantasmi. Félix è un tipo nevrotico e timoroso, teme soprattutto che Demetrius (il capo della polizia spettrale) li rinchiuda di nuovo in un oggetto inanimato a causa dell'interazione con Julie e Pedrinho. Anche Félix come Martim stringerà una forte amicizia con Pedrinho e lo aiuterà, sempre insieme a Martim, a risolvere i suoi problemi, il suo compagno di avventure insieme a Pedrinho sarà Martim (il batterista della band).
 
 
 
 
 
 



 

Sulla serie..

La serie Julie e os fantasmas  più nota in Italia con il titolo Julie- il segreto della musica è una serie televisiva per ragazzi/e brasiliana prodotta da Mixer in collaborazione Band (Rede Bandeirantes) e Nickelodeon Brasil. La serie è stata trasmessa in Brasile dal 17 ottobre 2011 al 4 maggio 2012 su Rede Bandeirantes e in Italia dal 24 settembre 2012 (ancora in corso) su Super! (Canale 47 del digitale terrestre). La serie ha avuto anche la collaborazione di prodotti pubblicitari come Motorola o Monster High..
 
Quickfats:
Paese di produzione: Brasile
Anno: 2011- (ancora in corso)
Formato: Serie televisiva
Genere: Commedia musicale, soprannaturale, commedia romantica
Stagioni: 2 (2° non ancora in onda)
Episodi 1° stagione: 26
Episodi 2° stagione: 20
Lingua originale: Portoghese (BR)
 
 
Personaggi e Interpreti:
Juliana (Julie) Dielmeida: Mariana Lessa
Daniel: Bruno Sigrist
Martim: Marcelo Pires Ferrari
Félix: Fabio Rabello
Beatriz (Bia): Samya Pascotto
Thalita: Milena Martines
Nicolas: Michel Joelsas
Fabio: Pedro Inoue
Shizuko: Jessica Nakamura
Pedro (Pedrinho) Dielmeida: Vinicius Mazzola
Patrick: Netuno Trinidade
 
Partecipazioni speciali:
NXzero nei panni di loro stessi
Manu Gavassi nei panni di Deborah
Reinaldo Zavarce nei panni di se stesso
Penélope Nova nei panni della prof. Marta Sousa
Gabriel Falção nei panni di Mateus (Mat)
Bruno Anacleto nei panni di Teo
Will Prado nei panni di Raul (padre di Julie)
Camila Raffanti nei panni di Eloisa (madre di Julie)
 
 
Produttori:
Tiago Mello
Juliana Capelini
João Daniel Tikhomiroff
 
Direttori esecutivi:
Rick Bonadio
Luca Pavia Mello
Michel Tikhomiroff
Luis Pinheiro
Luiza Campos
Julia Jordão
 
 
Il Logo della serie televisiva italiana